domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsCaptain Marvel omaggerà i grandi action degli anni '90, su tutti Terminator...

Captain Marvel omaggerà i grandi action degli anni ’90, su tutti Terminator 2

In occasione del numero speciale di Entertainment Weekly dedicato ad Avengers Infinity War, Kevin Feige ha parlato anche di Captain Marvel, rivelando nuovi dettagli sulla genesi del film e sul coinvolgimento di Samuel L. Jackson. Queste le parole del presidente dei Marvel Studios:

“Volevamo esplorare un arco temporale in cui Nick Fury non aveva nessuna idea degli altri eroi e della cose assurde che stavano succedendo nel mondo. Quando abbiamo incontrato Nick per la prima volta, aveva detto a Tony: “Fai parte di un grande universo, ma ancora non lo sai!”. Ecco, volevamo tornare indietro nel tempo, in un’epoca in cui lui non era ancora a conoscenza di nulla. Volevamo mostrare che Carol Danvers è stata la prima eroina in cui Nick si è imbattuto.”

Poi ha aggiunto: “Volevamo avere la possibilità di esplorare nuovi generi, come i film d’azione degli anni ’90. Non avevamo mai fatto nulla del genere prima. In Captain Marvel ci saranno degli omaggi ai nostri film d’azione degli anni ’90 preferiti, come ad esempio Terminator 2. Punteremo ad omaggiare film iconici come quello, con combattimenti per strada, inseguimenti d’auto e altre cose del genere. Ovviamente, buona parte del film si svolgerà nello spazio, com’è giusto che sia in un film su Captain Marvel.”

Captain Marvel omaggerà i grandi action degli anni ’90, su tutti Terminator 2

Captain Marvel segnerà l’ingresso ufficiale di Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel (anche se non è ancora escluso che il personaggio possa essere introdotto in Avengers Infinity War on in Avengers 4).

Nel cast del film ci saranno anche Jude Law, che interpreterà Mar-Vell, e Ben Mendelsohn, che sarà invece il Colonnello Yon-Rogg. Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni di Nick Fury.

Nel cast ci sarà anche DeWanda Wise, protagonista della serie originale Netflix She’s Gotta Have It, in un ruolo ancora avvolto nel mistero. L’attrice Gemma Chan (Humans, Transformers – L’Ultimo Cavaliere) è stata invece scelta per il ruolo della villain Minn-Erva (meglio nota come Doctor Minerva).

Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (meglio conosciuti per aver diretto Mississippi Grind del 2015 con Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn). Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.

A proposito delle riprese del film, sembra che la maggior parte delle scene del film verranno girate nello stato della Louisiana, scelta che consentirebbe alla produzione di risparmiare sul budget (un esempio in tal senso è Avengers Infinity War, girato tra l’America e l’Europa, e non in Atlata o Los Angeles, come i precedenti capitoli dell’Universo Cinematografico Marvel).

Per quanto riguarda invece la trama del film,  i principali antagonisti della supereroina del titolo saranno gli Skrull, la razza aliena mutaforma che presenta caratteristiche fisiche molto simili a quelle dei rettili. Ma non è tutto: sembra che uno degli Skrull che vedremo sicuramente nel film sarà Titannus, creatura dai poteri straordinari che potrebbe addirittura già apparire brevemente in Avengers 4; altri Skrull che dovrebbero comparire in Captain Marvel sono la Principessa Anelle e Dorrek IV.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -