mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsCaptain Marvel: la forza di Carol Danvers è tutta nell'essere donna

Captain Marvel: la forza di Carol Danvers è tutta nell’essere donna

In una recente intervista, la sceneggiatrice di Thor e Guardiani della Galassia, Nicole Perlman, ha parlato di Captain Marvel e del suo lavoro sullo script del film assieme a Meg LeFauve. A proposito della responsabilità di raccontare la storia della prima eroina del MCU alla quale sarà dedicato un intero film, la Perlman ha detto:

“Il messaggio che non voglio che passi è che Captain Marvel è un personaggio eroico “nonostante la sua femminilità”. È forte, incredibile, e il fatto che sia una donna è proprio parte di questa sua forza. Direi che attorno al film c’è una “pressione” diversa. Io e Meg siamo state ingaggiate diverso tempo fa, ma solo adesso abbiamo avuto le direttive sulla tabella di marcia. La Marvel tiene molto alle sceneggiature, perché tutto quello che succede in un film andrà ad influenzare quello successivo. Questo però non significa che il film non sarà nuovo, fresco, anzi. Vogliamo proprio che non attinga troppo dalle pellicole già realizzare. Per fare tutto ciò è fondamentale capire l’essenza del personaggio, in modo che il film possa essere unico e al tempo stesso onorare il canone Marvel. La sfida più grande è stata quindi stabilire chi è davvero Carol Danvers, dare voce alle esigenze della sua identità e incanalare il suo spirito incredibilmente potente all’interno del tutto.”

Ricordiamo che Captain Marvel vedrà il premio Oscar Brie Larson entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU). Il film arriverà al cinema l’8 marzo 2019. Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -