Nelle ultime ore un nuovo report di THR ha reso noto che il premio Oscar Brie Larson avrebbe firmato con i Marvel Studios per ben 7 pellicole nei panni di Captain Marvel, la supereroina protagonista dell’attesissimo cinecomic in arrivo nelle sale il prossimo anno (e per il quale l’attrice ha ricevuto un compenso di ben cinque milioni di dollari).
In seguito alla diffusione della notizia, però, l’attrice ha prontamente smentito la cosa via Twitter, come potete vedere di seguito:
Counterpoint: this is not true https://t.co/aDlKZu8Rqo
— Brie Larson (@brielarson) 11 ottobre 2018
Trattandosi dell’Hollywood Reporter, è altamente improbabile che sia un’indiscrezione prima di fondamenta: è ipotizzabile, invece, che l’attrice di Room e Kong Skull Island abbia voluto evitare di confermare che Captain Marvel sarà uno dei grandi protagonisti della nuova fase dell’Universo Cinematografico Marvel.
Vi terremo aggiornati in attesa di conferme o smentite.
Captain Marvel e Brie Larson: per quanti film ha firmato l’attrice?
Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il film è interpretato inoltre da Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).
La sceneggiatura è firmata da una squadra stellare di autori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
Captain Marvel (qui il teaser trailer italiano ufficiale) è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Winther è il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.