Nonostante sia stato confermato che non apparirà in Avengers Infinity War, sembra che Captain Marvel (il premio Oscar Brie Larson) avrà comunque un ruolo molto importante in Avengers 4, che chiuderà ufficialmente la Fase 3 del MCU. A rivelarlo è stato Kevin Feige in una recente intervista con IndieWire durante la promozione di Thor Ragnarok. Queste le sue parole:
“Ci sono state un sacco di discussioni su Avengers 4 e su quello che accadrà dopo la Fase 3. Non c’è ancora nulla di certo. Ci stiamo concentrando moltissimo su Captain Marvel e sul lavoro dei registi Anna Boden e Ryan Fleck. Sarà una parte importantissima per arrivare all’epico finale dei nostri 22 film nell’aroc di 10 anni. Sarà il focus per i prossimi sei film che dobbiamo finire e far uscire. Al momento, dunque, la nostra attenzione è concentrata sull’ingresso di Captain Marvel e sul modo in cui portermo la sua storia all’interno del grande finale che metterà la parola fine a ciò che abbiamo cominciato così tanto tempo fa.”
Captain Marvel avrà un ruolo chiave nella conclusione della Fase 3 del MCU
Ricordiamo che la pellicola, le cui riprese partiranno a febbraio 2018, segnerà l’ingresso ufficiale di Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel (anche se non è ancora escluso che il personaggio possa essere introdotto in Avengers Infinity War). Il film arriverà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (meglio conosciuti per aver diretto Mississippi Grind del 2015 con Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn). Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.
Date di uscita dei prossimi film del MCU
- Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
- Black Panther 16 febbraio, 2018
- Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
- Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
- Captain Marvel 8 marzo, 2019
- Avengers 4 3 maggio, 2019