Attraverso il suo account Instagram, l’attore Clark Gregg ha annunciato il ritorno dell’agente Coulson sul set di Captain Marvel. Come annunciato diverse settimane fa, il personaggio tornerà nel cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson perché ambientato quasi un decennio prima degli eventi narrati in The Avengers (ultima apparizione di Gregg nel MCU). Al fianco di Coulson ritroveremo anche Nick Fury, interpretato ancora una volta da Samuel L. Jackson.
Potete vedere il post condiviso dall’attore di seguito:
Captain Marvel: l’agente Coulson è pronto a tornare in azione – foto
Captain Marvel segnerà l’ingresso ufficiale di Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel. Nel cast del film ci saranno anche Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law; inoltre, vedremo il ritorno di Djimon Hounsou e Lee Pace (che torneranno ad interpretare i personaggi visti in Guardiani della Galassia) e di Clark Gregg (che sarà nuovamente l’Agente Phil Coulson).
Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (meglio conosciuti per aver diretto Mississippi Grind del 2015 con Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn). Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura. La produzione del film si svolgerà principalmente a Los Angeles, in California, per poi spostarsi a Fresno (California) e in Louisiana (le riprese interesseranno anche le città di Baton Rouge e New Orleans).
Per quanto riguarda invece la trama del film, i principali antagonisti della supereroina del titolo saranno gli Skrull, la razza aliena mutaforma che presenta caratteristiche fisiche molto simili a quelle dei rettili. Ma non è tutto: sembra che uno degli Skrull che vedremo sicuramente nel film sarà Titannus, creatura dai poteri straordinari che potrebbe addirittura già apparire brevemente in Avengers 4; altri Skrull che dovrebbero comparire in Captain Marvel sono la Principessa Anelle e Dorrek IV.