lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsCaptain Marvel trionfa al box office, pronto a superare il miliardo?

Captain Marvel trionfa al box office, pronto a superare il miliardo?

Captain Marvel è ufficialmente diventato la sesta apertura più remunerativa al box office mondiale della storia del cinema. Il cinecomic di Anna Boden e Ryan Fleck con protagonista il premio Oscar Brie Larson – uscito in Italia il 6 marzo e in America due giorni dopo, l’8 – ha infatti incassato a livello globale già 455 milioni di dollari (153 in patria e 302 all’estero), diventando così il sesto film della storia ad aver guadagnato di più nel primo weekend di programmazione, dietro ad Avengers Infinity War, Fast and Furious 8, Star Wars Il Risveglio della Forza, Jurassic World e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.

Per quanto riguarda i soli film dedicati ai supereroi, Captain Marvel si piazza direttamente al secondo posto nella classifica delle migliori aperture di sempre, dietro soltanto ad Avengers Infinity War (640 milioni di dollari). Il film è anche diventato il più alto incasso d’apertura con protagonista una donna, superando Wonder Woman (103 milioni di dollari in patria e 228 milioni nel resto del mondo), e il secondo maggiore incasso domestico per una storia d’origine, dietro solo a Black Panther (202 milioni di dollari).

Visti gli entusiasmanti risultati a pochi giorni dalla release, è quasi certo che il film supererà il miliardo di incasso prima della fine della sua corsa nelle sale.

Captain Marvel conquista il box office: supererà il miliardo di incasso?

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film è interpretato inoltre da Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan(HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte(Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La sceneggiatura è firmata da una squadra stellare di autori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Captain Marvel (qui la nostra recensione) è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Winther è il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -