Durante il panel dei Marvel Studios in occasione del Comic-Con 2017 di San Diego, sono stati rivelati nuovi dettagli su Captain Marvel, il cinecomic che vedrà il premio Oscar Brie Larson fare il suo ingresso nel MCU.
Il cinecomic sarà ambientato negli anni ’90, quindi prima dell’incidente che ha privato Nick Fury di uno dei suoi occhi: alcuni concept art mostrati durante la convention nerd hanno infatti confermato che nel film il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson apparirà senza benda. Inoltre, sempre i concept hanno confermato quale sarà il villain del film: o meglio, i villain, dal momento che si tratterà degli Skrull, una razza extraterrestre immaginaria di mutaforma, che a quanto pare saranno molto fedeli alla versione dei fumetti.
Captain Marvel: il successo di Wonder Woman aiuterà il film
Ricordiamo che la pellicola, le cui riprese partiranno a febbraio 2018, segnerà l’ingresso ufficiale di Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel (anche se non è ancora escluso che il personaggio possa essere introdotto in Avengers Infinity War). Il film arriverà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (meglio conosciuti per aver diretto Mississippi Grind del 2015 con Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn). Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.