Sono arrivate online le prime foto dal set di Captain America: New World Order che ci mostrano non solo Anthony Mackie intento a girare l’attesissimo nuovo film dei Marvel Studios, ma anche un luogo che i lettori dei fumetti dovrebbero conoscere molto bene.
Le immagini – diffuse online da Just Jared – ci mostrano Mackie vestito in modo casual mentre gira una scena senza il suo nuovo costume da Captain America, ma in alcuni scatti è possibile vedere anche un posto chiamato “Smyth’s Diner”, ossia lo stesso posto che è apparso in “Adventures of Captain America #2”, la serie a fumetti limitata uscita nel 1991.
Nei fumetti, quel luogo è collegato ai personaggi del Colonnello James Fletcher e del Generale Phillips, che discutono al telefono della Killing Squad, un gruppo di supercriminali che ha agito durante la Seconda Guerra Mondiale. Per quanto sia improbabile che questa storyline venga trasposta sullo schermo, si tratta comunque di un omaggio molto carino ai fumetti originali.
Anthony Mackie has started filming the fourth “Captain America” film and there’s some interesting photos from the set as well! https://t.co/nloMAG5qna
— JustJared.com (@JustJared) March 21, 2023
1Tutto quello che c’è da sapere su Captain America 4
Captain America: New World Order è l’annunciato film dei Marvel Studios, quarto capitolo del franchise dedicato all’iconico supereroe, in cui il Sam Wilson di Anthony Mackie tornerà a vestire i panni di Captain America ereditati da Steve Rogers (Chris Evans) dopo gli eventi raccontati nella serie The Falcon and the Winter Soldier.
Il film sarà diretto dal regista nigeriano americano Julius Onah, noto per aver diretto The Cloverfield Paradox nel 2018 e il dramma indipendente Luce nel 2019, e sceneggiato da Malcolm Spellman, showrunner della serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan, in collaborazione con Dalan Musson (che ha firmato la sceneggiatura del quinto episodio dello show Disney+). Non è chiaro se Stan, apparso al fianco di Mackie in The Falcon and the Winter Soldier nei panni di Bucky Barnes, sarà presente nel film.
Il cast del film annovera anche Tim Blake Nelson, che tornerà nei panni di Samuel Sterns/Il Capo, personaggio interpretato per la prima volta ne L’incredibile Hulk del 2008. Il Capo sarà l’antagonista principale del film, che è stato descritto dal regista Julius Onah come “un thriller psicotico”.
Al fianco di Mackie e Nelson rivedremo anche Carl Lumbly, che riprenderà il ruolo di Isaiah Bradley, già apparso nella serie The Falcon and the Winter Soldier, mentre Danny Ramirez tornerà di nuovo nei panni di Joaquin Torres, anche lui apparso nella serie disponibile su Disney+, che sembra essere destinato a diventare nuovo il nuovo Falcon.
Inoltre, l’attrice Shira Haas, nota per l’acclamata miniserie Unorthodox, farà il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe interpretando la supereroina israeliana Sabra.
In passato, Chris Evans ha interpretato il supereroe in Captain America: Il primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e in tutti i film dedicati agli Avengers.
Captain America: New World Order arriverà nelle sale il 3 maggio 2024.