In una recente intervista riportata da CBM, gli sceneggiatori Christopher Marcus e Stephen McFeely hanno rivelato la versione “alternativa” di Captain America Civil War, ossia la versione del film che avremmo visto se l’accordo fra la Sony e i Marvel Studios per l’ingresso di Spider-Man nel MCU non fosse andato a buon fine. A quanto pare, al posto dell’Uomo Ragno nel Team Iron Man avremmo trovato… Ant-Man! Ecco le dichiarazioni di Marcus e McFeely:
“Iron Man avrebbe sicuramente reclutato qualcun altro. Probabilmente sarebbe stato Ant-Man. C’era un momento del film che sarebbe stato dedicato proprio al reclutamento. Saremmo andati a San Francisco per recuperarlo, ma forse non sarebbe stato altrettanto fico. L’avremmo trovato alla partita di calcio della figlia… nulla di particolarmente eclatante!”
Cosa ne pensate?
Captain America Civil War: svelata la versione “alternativa” senza Spider-Man
Basato sul celebre fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America Civil War (qui la nostra recensione) è interpretato da Chris Evans nel ruolo dell’iconico Super Eroe Captain America, Robert Downey Jr. che interpreta Iron Man, Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera, Sebastian Stan che è il Soldato d’Inverno, Anthony Mackie nella parte di Falcon, Don Cheadle che dà il volto a War Machine, Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, Chadwick Boseman nella parte di Black Panther, Paul Bettany nel ruolo di Visione ed Elizabeth Olsen che è Scarlet. A completare lo straordinario cast del film Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Tom Holland nei panni di Spider-Man, Daniel Bruhl nel ruolo del perfido Zemo.