lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsCaptain America: New World Order, i Marvel Studios difendono il casting di...

Captain America: New World Order, i Marvel Studios difendono il casting di Shira Haas

I Marvel Studios hanno difeso il casting dell'attrice israeliana Shira Haas, che in Captain America: New World Order interpreterà il personaggio di Sabra.

In occasione del recente D23 Expo 2022, è stato annunciato che Captain America: New World Order introdurrà ufficialmente il personaggio di Sabra, un agente mutante del Mossad, nel Marvel Cinematic Universe, che sarà interpretato dall’attrice israeliana Shira Haas, nota per l’acclamata miniserie Unorthodox.

Il casting dell’attrice ha generato alcune polemiche sul web, alle quali hanno risposto direttamente i Marvel Studios attraverso una dichiarazione ufficiale riportata dal New York Times: “Sebbene i nostri personaggi e le nostre storie siano ispirati ai fumetti… sono comunque immaginati in un modo fresco tanto per lo schermo quanto per il pubblico di oggi. I realizzatori stanno adottando un nuovo approccio con il personaggio di Sabra, che è stato introdotto per la prima volta nei fumetti oltre 40 anni fa”.

La controversia sull’inclusione di Sabra è radicata nel conflitto israelo-palestinese. Diverse organizzazioni per i diritti umani, tra cui Amnesty International, hanno infatti criticato le politiche di Israele nei confronti della Palestina, affermando che i palestinesi vengono trattati come esseri inferiori, paragonando la loro repressione sistematica all’apartheid. Si teme che, introducendo il personaggio di Sabra, il MCU possa potenzialmente glorificare Israele.

Il New York Times fa notare che il nome “Sabra” assume due connotazioni molto diverse per ebrei israeliani e palestinesi. “Sabra” è il nome di un cespuglio di cactus e dei suoi frutti. I cespugli indicavano la posizione dei villaggi palestinesi distrutti dalle forze sioniste e israeliane nel 1948. Inoltre, “Sabra” era anche il nome di uno dei due campi palestinesi in Libano dove l’esercito israeliano ha permesso alla milizia cristiana libanese di massacrare i residenti tra il 16 e il 18 settembre del 1982. Vale la pena notare che “Sabra” è anche una parola che denota “un ebreo nato in Israele (o prima del 1948 in Palestina)”.

Il cast ufficiale di Captain America: New World Order, il primo film della serie con Anthony Mackie nei panni del supereroe eponimo, è stato annunciato in occasione del D23 Expo 2022.

Tim Blake Nelson tornerà nei panni di Samuel Sterns/Il Capo, che ha interpretato per la prima volta ne L’incredibile Hulk del 2008. Il Capo sarà l’antagonista principale del film, che è stato descritto dal regista Julius Onah come “un thriller psicotico”.

Al fianco di Nelson rivedremo anche Carl Lumbly, che riprenderà il ruolo di Isaiah Bradley, già apparso nella serie The Falcon and the Winter Soldier, mentre Danny Ramirez tornerà di nuovo nei panni di Joaquin Torres, anche lui apparso nella serie disponibile su Disney+, che sembra essere destinato a diventare nuovo il nuovo Falcon.

Inoltre, l’attrice Shira Haas, nota per l’acclamata miniserie Unorthodox, farà il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe interpretando la supereroina israeliana Sabra.

Captain America: New World Order arriverà nelle sale il 3 maggio 2024.

Tutto quello che c’è da sapere su Captain America 4

Captain America: New World Order è l’annunciato film dei Marvel Studios, quarto capitolo del franchise dedicato all’iconico supereroe, in cui il Sam Wilson di Anthony Mackie tornerà a vestire i panni di Captain America ereditati da Steve Rogers (Chris Evans) dopo gli eventi raccontati nella serie The Falcon and the Winter Soldier.

Il film sarà diretto dal regista nigeriano americano Julius Onah, noto per aver diretto The Cloverfield Paradox nel 2018 e il dramma indipendente Luce nel 2019, e sceneggiato da Malcolm Spellman, showrunner della serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan, in collaborazione con Dalan Musson (che ha firmato la sceneggiatura del quinto episodio dello show Disney+). Non è chiaro se Stan, apparso al fianco di Mackie in The Falcon and the Winter Soldier nei panni di Bucky Barnes, sarà presente nel film.

In passato, Chris Evans ha interpretato il supereroe in Captain America: Il primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e in tutti i film dedicati agli Avengers.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -