Capone: poster del film di Josh Trank con Tom Hardy

scritto da: Stefano Terracina

La Vertical Entertainment ha diffuso online il poster ufficiale di Capone, film precedentemente noto come Fonzo e basato sulla storia vera celebre criminale statunitense Al Capone, interpretato dal candidato all’Oscar Tom Hardy.

La pellicola, diretta da Josh Trank (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro), uscirà direttamente in VOD e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 12 maggio. Nel cast del film anche Linda Cardellini che interpreta Mae, la moglie di Capone; Matt Dillon che veste i panni di Johnny, il suo miglie amico; Kyle MacLachlan che ha invece il ruolo del medico della mafia Karlock; e Kathrine Narducci, invece, che interpreta Rosie, la sorella di Capone.

Nel film (qui il trailer) Al Capone ha 47 anni e, dopo un decennio passato in prigione, si ritrova a ripercorrere con la mente la sua vita, dall’infanzia fino alla vita da gangster. Considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti dovettero affrontare durante il proibizionismo, la figura di Al Capone è stata più volte raccontata attraverso il cinema: senza dubbio, una delle incarnazioni più conosciute è quella del grande Robert De Niro ne Gli Intoccabili di Brian De Palma.

Josh Trank  si è occupato anche della sceneggiatura del film, prodotto da Aaron L. Gilbert (Beatriz at Dinner, Barriere) per BRON, Russell Ackerman e John Schoenfelder (Hold the Dark, Tau) per Addictive Pictures, e dal candidato all’Oscar Lawrence Bender (Pulp Fiction, Will Hunting – Genio ribelle, Bastardi Senza Gloria) per A Band Apart.

Potete vedere il poster di Capone di seguito:

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma