mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsCannes 75: Valeria Golino presiede la giuria di Un Certain Regard

Cannes 75: Valeria Golino presiede la giuria di Un Certain Regard

Valeria Golino sarà il Presidente di Giuria di Un Certain Regard nell'ambito del Festival di Cannes 2022, l’edizione numero 75 del prestigioso festival cinematografico.

L’attore, regista e produttrice italiana Valeria Golino, visto di recente ne La scuola cattolica, sarà il Presidente di Giuria della sezione Un Certain Regard all’interno del Festival di Cannes 2022, l’edizione numero 75 del prestigioso festival cinematografico.

Gli altri membri della giuria includono la regista Debra Granik, l’attrice Joanna Kulig, l’attore, cantautore e produttore Benjamin Biolay e l’attore e produttore Édgar Ramírez.

“Sono stata a Cannes tante volte, come attrice, come regista, in diverse selezioni… È l’evento del mese di maggio”, ha dichiarato Valeria Golino. “È una festa, dove ti riconnetti con gli amici. Ma è anche l’occasione per riflettere: che strada ho fatto? Cosa hanno fatto gli altri? Cosa dice il cinema di universale, inerente a tutti i tempi e a tutti i paesi? Tutto ciò è ancora più intenso all’interno di una giuria, dove sentiremo, penseremo e condivideremo insieme. In questo mondo pieno di suoni e furia, sono felice e onorata di essere qui per aiutare, forse, i registi ad emergere.”

Il Festival di Cannes 2022 si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -