Candyman: nuovo inquietante promo del film prodotto da Jordan Peele

scritto da: Stefano Terracina

La Universal Pictures ha diffuso online un nuovo inquietante spot di Candyman, “sequel spirituale” dell’horror diretto nel 1992 da Bernard Rose. Il film, sceneggiato e prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get OutNoi), è diretto da Nia DaCosta (Little Woods) e ha come protagonista Yahya Abdul-Mateen II, visto in Aquaman di James Wan nei panni di Black Manta.

Il regista del cast annovera Colman Domingo (Fear the Walking Dead, Se la strada potesse parlare), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits, Utopia) e  Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare). Nel film reciterà anche Tony Todd, protagonista della pellicola originale e anche dei due sequel usciti rispettivamente nel 1995 e nel 1999.

Candyman nelle sale americane dal 25 settembre

Per quanto possano ricordare, i residenti del quartiere di popolare Chicago Cabrini Green sono sempre stati terrorizzati dal passaparola di una storia spettrale su un killer sovrannaturale con un uncino al posto di una mano che può essere facilmente evocato da chi ha l’ardire di ripetere cinque volte il suo nome davanti a uno specchio. Ai nostri giorni, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima Cabrini tower, l’artista visuale Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua ragazza, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright (Teyonah Parris), si trasferiscono in un condominio di lusso del Cabrini, che nel frattempo si è gentrificato tanto da essere divenuto irriconoscibile e abitato da rampanti millennial.

L’uscita nelle sale americane è fissata per il prossimo 25 settembre.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma