Activision Blizzard ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un universo cinematograifco in stile Marvel (che comprenderà quindi la realizzazione sia di film destinati al grande schermo sia di serie tv) basato su Call of Duty, la popolare serie di videogiochi del tipo sparatutto in prima persona pubblicata proprio dall’azienda statunitense specializzata nella produzione e nella distribuzione di videogame.
La notizia è stata data in esclusiva da Stacey Sher e Nick van Dyk (co-presidenti di Activison Blizzard Studios, divisione cinematografica dell’azienda) alle pagine di The Guardian. Stando a quanto riportato dalla fonte, i lavori sul primo film dedicato alla serie sarebbero già iniziati, con la compagnia già impegnata nella valutazione di numerose sceneggiature nate dalla collaborazione con esperti del settore militare ed ex soldati. Sempre la fonte aggiunge che il primo film destinato al grande schermo potrebbe arrivere nelle sale già il prossimo anno.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Call of Duty: in arrivo l’universo cinematografico in stile Marvel
La serie Call of Duty è oggi composta da tredici capitoli ufficiali e da sei spin-off. I vari giochi sono ambientati nella seconda guerra mondiale, nella guerra fredda, in un’ipotetica guerra contemporanea e in una guerra futura. La serie, a novembre 2014, ha incassato più di 10 miliardi di dollari.