sabato, Maggio 18, 2024
HomeNewsCaleb Landry Jones e Christoph Waltz per il nuovo film di Luc...

Caleb Landry Jones e Christoph Waltz per il nuovo film di Luc Besson sulla storia di Dracula

Arriva da Deadline la notizia che Caleb Landry Jones è stato scelto come protagonista, insieme al vincitore di due premi Oscar Christoph Waltz, di Dracula – A Love Tale, rivisitazione della storia dell’iconico personaggio letterario che sarà diretta da Luc Besson.

Basato sul celebre romanzo di Bram Stoker, fonti vicine alla produzione confermano che il progetto sarà il prossimo film di Besson e rappresenterà la sua personale interpretazione della storia del Principe oscuro condannato alla vita eterna. Il film sarà una sorta di origin story che esplorerà in modo più approfondito la relazione tra il Principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge a rinnegare Dio e diventare un vampiro.

Landry Jones, che Besson aveva già diretto in Dogman, interpreterà il ruolo di Dracula. Al momento non è chiaro, invece, quale personaggio interpreterà Waltz. Inoltre, pare che siano in corso trattative con altri attori di spicco per altri ruoli chiave nel film.

Il budget di Dracula – A Love Tale

Per essere un film europeo, si dice che il progetto avrà a disposizione un budget piuttosto consistente, anche se non si arriveranno a toccare le cifre di Valerian e la città dei mille pianeti (lo sci-fi diretto da Besson nel 2017). La produzione sarà curata da Luc Besson Productions insieme ad EuropaCorp. Le riprese dovrebbero iniziare quest’anno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -