sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsBumblebee The Movie: la descrizione del footage mostrato al CinemaCon

Bumblebee The Movie: la descrizione del footage mostrato al CinemaCon

In occasione del CinemaCon di Las Vegas, il regista Travis Knight e i protagonisti del film Hailee Steinfeld, John Cena e Jorge Lendeborg Jr. hanno presentato le primissime scene di Bumblebee The Movie, attesissimo primo spin-off della saga di Transformers.

Quella mostrata ai presenti all’evento non è stato una scena d’azione, ma bensì una sequenza che sottolinea quanto sarà importante e centrale nel film il rapporto tra il personaggio interpretato dalla Steinfeld e la macchina.

Nel filmato Charlie sta riparando la sua VW quando l’auto si trasforma in Bumblebee. Entrambi sono terrorizzati, perché spaventati l’uno dall’altra, ma pian piano iniziano a fidarsi e ad una instaurare un rapporto. Sarà proprio Charlie a decidere di chiamarlo Bumblebee: “Sembri un piccolo calabrone. Ti chiamerò proprio così!”

Il regista Travis Knight ha dichiarato: “Sarà un film ricco di esplosioni, ma anche di cuore… sulla scia di pellicole della Amblin Entertainment come E.T. e i Goonies.”

Bumblebee The Movie: la descrizione del footage mostrato al CinemaCon

Le riprese dello spin-off su Bumblebee sono attualmente in corso. Nel cast del film figurano Hailee Steinfed, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny. Nello spin-off apparirà anche l’iconico personaggio di Optimus Prime (qui maggiori dettagli).

Il film sarà ambientato nel 1987 e vedrà Bumblebee in fuga nella sua versione di Volkswagen Maggiolino giallo: rifugiatosi in una discarica di una cittadina della California, verrà trovato da Charlie (Hailee Steinfeld), una diciottenne alla ricerca del suo posto nel mondo, che scoprirà ben presto che Bumblebee non è un’auto come tutte le altre…

Anno 1987. Bumblebee è in fuga e si nasconde in uno sfasciacarrozze di una piccola cittadina sulla costa californiana. Charlie (Hailee Steinfeld) ha quasi 18 anni e sta cercando il suo posto nel mondo quando si imbatte in Bumblebee, rotto e segnato dalle battaglie. Quando Charlie lo risveglia, scopre quasi subito che non ha a che fare con il classico maggiolino giallo Volksvagen…

Travis Knight, animatore e regista statunitense noto per Kubo e la Spada Magica (candidato agli Oscar 2017 come miglior film d’animazione), è stato ingaggiato per occuparsi della regia del film. La candidata all’Oscar Hailee Steinfeld (Il Grinta, Pitch Perfect 2, 17 anni e Come Uscirne Vivi) sarà la protagonista del film al fianco di Jorge Lendeborg Jr. e Rachel Crow. Nel cast ci sarà anche John Cena, iconico lottatore di wrestling americano.

Lorezo Di Bonaventura e Michael Bay (regista di tutti i film della saga cinematografica originale) produrranno lo spin-off insieme a Steven Spielberg, Brian Goldner, Mark Vahradian e Chris Brigham, che figureranno come produttori esecutivi. Il film arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -