Sta per arrivare online il primo trailer ufficiale di Bullet Train, la nuova pellicola action di David Leitch, regista di Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
Per annunciare l’arrivo del trailer, è stata diffusa online una campagna pubblicitaria fittizia narrata dal protagonista Brad Pitt, che anticipa un’esperienza “veramente indimenticabile” prevista per il 2 marzo, ossia quando uscirà il trailer del film.
Nello spot, Pitt viaggia a bordo di un treno della Nippon Speed Line, azienda che nelle ultime ore ha anche lanciato un sito ufficiale, creato appositamente con un conto alla rovescia per l’arrivo del trailer.
Bullet Train segnerà l’ottava collaborazione tra Leitch e Brad Pitt: due avevano lavorato insieme per la prima volta nel 1999 grazie a Fight Club, dove Leitch era la controfigura non accreditata per Pitt. In seguito si sono ritrovati per The Mexican, Ocean’s Eleven e Spy Game (tutti usciti nel 2001), e ancora nel 2004 per Troy e nel 2005 per Mr. & Mrs. Smith. Nel 2018 Pitt è apparso in un brevissimo cameo in Deadpool 2.
Il film sarà sceneggiato da Zak Olkewicz (Fear Street) e sarà basato sul romanzo giapponese “Maria Beetle” di Isaka Kotako. Oltre a Brad Pitt, il cast annovera anche Sandra Bullock, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Masi Oka, Michael Shannon, Logan Lerman, Brian Tyree Henry, Zazie Beetz e Andrew Koji. L’uscita nelle sale americane è fissata per il 15 luglio.