giovedì, Marzo 23, 2023
HomeNewsBryan Cranston ricorda le critiche ricevute per il suo ruolo nel remake...

Bryan Cranston ricorda le critiche ricevute per il suo ruolo nel remake di Quasi Amici

Bryan Cranston ha ricordato la valanga di critiche ricevute per aver interpretato il ruolo di un tetraplegico nel remake americano della celebre commedia francese Quasi Amici.

Bryan Cranston ha recentemente parlato del suo ruolo nel film Sempre amici (The Upside), remake della celebre commedia drammatica francese Quasi amici – Intouchable, nel quale ha interpretato un miliardario tetraplegico.

In seguito all’uscita del film, la performance di Cranston ha ricevuto numerose critiche, accendendo la discussione in merito al fatto che – secondo alcuni – i personaggi disabili dovrebbero essere interpretati da attori disabili. “Mi sono beccato un sacco di me*da”, ha dichiarato l’attore (via Variety). “Sono un attore abile che ha interpretato un disabile. Sono rimasto alquanto sorpreso dalle critiche, lo ammetto”. 

Cranston ha poi aggiunto: “Ma capisco il punto: gli attori disabili non hanno le stesse possibilità. È una di quelle situazioni da Comma 22: ‘Hai la cache sufficiente a sopportare un intero film?'”. L’attore ha poi sottolineato che, se si fossero assecondati sempre determinati tipi di ragionamenti, allora il mondo non avrebbe mai avuto performance incredibili come quella di Al Pacino in Profumo di donna o quella di Daniel Day-Lewis ne Il mio piede sinistro.

“Ma ovviamente questa è solo la mia prospettiva, quella di un uomo bianco di 66 anni”, ha concluso Cranston. “Posso capire, ma non posso davvero conoscere cosa significhi vivere nella pelle di una persona disabile”.

In Sempre Amici, uscito nel 2017 e diretto da Neil Burger, Bryan Cranston ha recitato al fianco di Kevin Hart. Il film, esattamente come l’originale, è basato su una storia vera e racconta l’improbabile amicizia tra un miliardario tetraplegico e un disoccupato che viene assunto per aiutarlo. Nel cast figura anche Nicole Kidman, nei panni dell’assistente del personaggio di Cranston.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -