lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsBruce Lee: arriva il biopic diretto dal regista Ang Lee

Bruce Lee: arriva il biopic diretto dal regista Ang Lee

Ang Lee, regista de La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, dirigerà un biopic sul leggendario Bruce Lee.

Arriva da Variety la notizia che Ang Lee, regista de La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, dirigerà un biopic sul leggendario artista marziale, nonché attore, regista e produttore, Bruce Lee.

Il protagonista del biopic sarà Mason Lee, il figlio di Ang Lee, che il regista aveva già diretto in Billy Lynn – Un giorno da eroe. La sceneggiatura porterà la firma di Dan Futterman (Truman Capote – A sangue freddo, Foxcatcher – Una storia americana), che lavorerà su una precedente bozza firmata da Jean Castelli, Alex Law, Mabel Cheung e Wells Tower.

Al momento non si sa molto altro sul progetto, ma in una dichiarazione ufficiale Ang Lee ha affermato di “sentirsi obbligato” a raccontare la storia di Bruce, poiché ha ritrovato molte somiglianze tra la sua storia di vita e quella del più influente artista marziale di tutti i tempi.

“Accettato come né completamente americano né completamente cinese, Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha introdotto il Kung Fu cinese nel mondo, uno scienziato del combattimento e un artista iconico che ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d’azione”, ha dichiarato Ang Lee. “Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico che desiderava appartenere, possedeva un enorme potere in una cornice di 135 libbre e che, attraverso un duro lavoro instancabile, ha trasformato i sogni impossibili in realtà”.

Prima della sua morte nel 1973 all’età di 32 anni, Bruce Lee ha avuto un grande impatto a Hollywood sia come attore che come regista. Protagonista in film come Dalla Cina con furore, L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente e I 3 dell’Operazione Drago, Lee è diventato rapidamente uno degli artisti marziali più iconici di tutti i tempi ed è ancora oggi amato in tutto il mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -