Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà Evan Spiliotopoulos, co-sceneggiatore del live action Disney de La Bella e la Bestia, a scrivere la nuova sceneggiatura del sequel di Bright, film originale Netflix diretto da David Ayer con protagoniti Will Smith e Joel Edgerton.
Spiliotopoulos andrà così a sostituire Max Landis (sceneggiatore del primo film), che ha deciso di abbandonare il sequel a causa di alcune divergenze creative con Ayer. Quest’ultimo tornerà dietro la macchina presa, così come Smith ed Edgerton, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Daryl Ward e Nick Jakoby.
Bright: lo sceneggiatore de La Bella e la Bestia per il sequel
Bright (qui la nostra recensione del film) è disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal 22 dicembre. Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi, Bright è un film d’azione che stravolge i canoni del genere. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward (Will Smith) e Jakoby (Joel Edgerton), incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono.
Il regista del film è David Ayer (Training Day, End of Watch – Tolleranza zero, Suicide Squad) e tra gli interpreti figurano Will Smith (Men in Black), Joel Edgerton (Il grande Gatsby), Noomi Rapace(Uomini che odiano le donne), Lucy Fry (22.11.63), Edgar Ramirez (Hands of Stone, Zero Dark Thirty), Margaret Cho (Drop Dead Diva) e Ike Barinholtz (Suicide Squad). Scritto da Max Landis(Chronicle), il film è prodotto da Ayer, Eric Newman (Narcos) e Bryan Unkeless (Hunger Games).