lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNewsBrendan Fraser difende The Whale dalle accuse di grassofobia

Brendan Fraser difende The Whale dalle accuse di grassofobia

Brendan Fraser, protagonista di The Whale, ha difeso il film di Darren Aronofsky attualmente nelle nostre sale, dalle accuse di grassofobia.

Brendan Fraser ha difeso The Whale, il film di Darren Aronofsky in cui interpreta il protagonista (un insegnante di inglese di oltre 250 chili che vive recluso nel suo appartamento), dalle accuse di grassofobia.

“Rispetto coloro che non sono d’accordo con gli obiettivi di questo film”, ha detto Fraser al Los Angeles Times. “Ma non sono d’accordo con loro perché so che non ci sono cattive intenzioni in questo film. Se io, Brendan, avessi fatto del male a qualcuno, lo vorrei sapere. Ma la risposta che ho ricevuto dalla [Obesity Action Coalition] è stata: ‘Continua a fare quello che stai facendo’. Abbiamo fatto il film che volevamo fare e l’abbiamo fatto nella maniera corretta. Continuerò a sostenerlo”.

Fraser aveva già affrontato in precedenza il discorso legato all’aspetto del suo personaggio, affermando che il look di Charlie “obbedisce alle leggi della fisica e della gravità”, rifiutandosi di pensare alle protesi che ha indossato per il film come a un “costume per grassi”.

Secondo Fraser, il suo obiettivo è sempre stato quello di approcciarsi al suo ruolo in The Whale con “abilità, cura e preparazione”. Fraser aveva anche già parlato della sua collaborazione con la Obesity Action Coalition (OAC), gruppo di sostegno con cui ha collaborato durante la produzione del film per comprendere ulteriormente i pregiudizi e gli atteggiamenti della società nei confronti delle persone obese.

Per il ruolo di Charlie in The Whale, Brendan Fraser ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista e ha già vinto il Critics Choice Award e lo Screen Actors Guild. È stato anche candidato ai BAFTA e ai Golden Globes, ma in entrambe le occasioni è stato battuto da Austin Butler per la sua performance in Elvis.

Tutto quello che c’è da sapere su The Whale

The Whale (qui la recensione) è un viaggio emozionante e profondamente umano – una storia intensa e coinvolgente, intima e personale che si rivela universale per colpire il cuore del pubblico. Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione.

Diretto da Darren Aronofsky, candidato all’Oscar® per Il Cigno Nero e vincitore del Leone D’Oro a Venezia per The Wrestler, il film è prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky per Protozoa Pictures. La sceneggiatura è firmata da Samuel D. Hunter, candidato ai BAFTA, e basata sulla sua omonima opera teatrale.

Un cast d’eccellenza, dunque, con Hong Chau (vincitrice del New York Film Critics Online Award e già candidata ai BAFTA), Sadie Sink (fra le emergenti star di Hollywood, protagonista della serie di culto “Stranger Things”), Ty SimpkinsSamantha Morton, intorno ad uno strepitoso Brendan Fraser.

Dopo gli ottimi risultati al box office USA The Whalegià diventato un cult movie, è uscito nei cinema italiani il 23 febbraio con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -