The Whale, il nuovo attesissimo film del regista Darren Aronofsky, è stato presentato in anteprima mondiale nella giornata di ieri alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto una lunghissima standing ovation.
Presente alla proiezione, naturalmente, anche era la star del film Brendan Fraser, che alla fine è arrivato a commuoversi per gli applausi ricevuti (ed è facile capire perché, dal momento che The Whale rappresenta il suo ritorno in pompa magna sul grande schermo dopo anni in cui la sua stella si era preoccupantemente offuscata).
Ramin Setoodeh, giornalista di Variety, ha convidiso via Twitter un estratto del bellissimo momento, che potete godervi di seguito:
The standing ovation for #TheWhale was so enthusiastic, Brendan Fraser tried to leave the theater but the crowd’s applause made him stay. #Venezia79 pic.twitter.com/ZZ0vbFX7Rl
— Ramin Setoodeh (@RaminSetoodeh) September 4, 2022
1La sinossi ufficiale di The Whale
Basato sull’acclamata commedia teatrale di Samuel D. Hunter del 2012, The Whale racconta una storia ambientata alla periferia di Mormon Country, nell’Idaho, e si concentra su un uomo di oltre 270 chili che vive isolato dal mondo: non essendo riuscito a superare la morte del suo compagno, trascorrendo le sue giornate chiuso nel suo appartamento, pensando soltanto al cibo. Nel disperato tentativo di riconciliarsi con sua figlia, che aveva abbandonato proprio per seguire il suo sogno d’amore, riuscirà a riavvicinarsi a lei, ma dovrà fare i conti con un’adolescente bisbetica e profondamente infelice.