Arriva da Variety la notizia che Bradley Cooper (visto lo scorso anno in Nightmare Alley e Licorice Pizza) sarà il protagonista del prossimo film di Steven Spielberg.
Il film, dal titolo Bullitt, vedrà Cooper interpretare il ruolo di Frank Bullitt, personaggio interpretato da Steve McQueen nel thriller intitolato proprio Bullitt, uscito nel 1968 e diretto da Peter Yates. Il personaggio è un agente di polizia di San Francisco che ha il compito di proteggere un testimone della polizia in un’indagine che coinvolge la mafia. Le cose però vanno male e i due si ritrovano presto sotto attacco.
Oltre a recitare nel film, Cooper figurerà anche come produttore. Non si sa molto su cosa vorrà effettivamente raccontare Spielberg del film, ma la fonte sottolinea che la pellicola “racconterà una nuova storia” in merito al personaggio, che da sempre è considerato il ruolo più iconico di McQueen.
Per Bradley Cooper e Steven Spielberg, Bullitt sarà tecnicamente la prima collaborazione insieme da attore e regista, anche se i due avevano già collaborato per Maestro, il biopic su Leonard Bernstein di prossima uscita, che sarà interpretato e diretto proprio da Cooper, e in cui Spielberg figura come produttore.
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che il nuovo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, con protagonisti Michelle Williams e Paul Dano, arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre.