domenica, Marzo 26, 2023
HomeNewsBrad Pitt avrebbe impedito a Courtney Love di recitare in Fight Club

Brad Pitt avrebbe impedito a Courtney Love di recitare in Fight Club

Courtney Love ha rivelato che Brad Pitt le avrebbe impedito di recitare in Fight Club dopo che la cantante e attrice gli avrebbe negato il permesso di interpretare Kurt Cobain in un biopic.

In una recente ospitata all’interno del podcast “WTF” di Marc Maron (via The Wrap), Courtney Love ha affermato che Brad Pitt avrebbe chiesto di farla licenziare dal set di Fight Club dopo che quest’ultima non gli aveva permesso di interpretare Kurt Cobain in un biopic dedicato al celeberrimo musicista scomparso nel 1994.

Courtney Love ha rivelato che nel film di David Fincher avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Marla, personaggio che è stato poi affidato a Helena Bonham Carter. La cantante e attrice ha specifico che non era stata “considerata” per la parte, ma che il ruolo le era proprio stato assegnato.

“Avevo ottenuto il ruolo, quindi i miei avvocati avevano chiamato i loro avvocati… Era il mio ruolo!”, ha detto Courtney. “Avevamo fatto un sacco di letture del copione, avevo lavorato con David anche in privato. Poi un giorno ricevo una telefonata da Gus Van Sant, che stava pranzando con Brad Pitt… E mi dice: ‘Brad vuole recitare in un biopic musical'”.

Courtney Love ha aggiunto che Gus Van Sant e Brad Pitt hanno iniziato così a proporle un film dedicato a Kurt Cobain. La cantante e l’attrice – vedova del frontman dei Nirvana – ha rivelato di essersi infuriata parecchio quando i due le hanno proposto l’idea, ma anche di essersi pentita in seguito di non aver dato il suo consenso. Poco dopo, David Fincher la chiamò per farle sapere che era stata licenziata dal set.

Courtney Love ha anche spiegato che Edward Norton, con cui usciva all’epoca della realizzazione di Fight Club, rimase sconvolto quando scoprì che la sua compagna dell’epoca non avrebbe più fatto parte del cast, ma che non poteva fare nulla per cambiare le cose. Love ha poi dichiarato che, negli anni successivi, Pitt avrebbe continuato a provare a realizzare un film su Cobain attraverso la sua società di produzione, la Plan B.

L’attore premio Oscar per C’era una volta a… Hollywood non ha mai interpretato Kurt Cobain sul grande schermo. Al contrario, Gus Van Sant alla fine è riuscito a realizzare un film vagamente ispirato alla vita di Cobain, dal titolo Last Days, uscito nel 2005. Tuttavia, per motivi legali, il leggendario artista non viene mai esplicitamente menzionato nel film.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -