venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsBorg McEnroe: poster italiano del film con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason

Borg McEnroe: poster italiano del film con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason

Dal 9 novembre al cinema Borg McEnroe, una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale, regalando a milioni di spettatori epici match tra cui l’indimenticabile finale di Wimbledon del 1980. Bjorn Borg e John McEnroe saranno interpretati rispettivamente da Sverrir Gudnason e Shia Labeouf. Il film è diretto da Janus Metz Pedersen.

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.

Svelando la loro vita fuori e dento il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980. 

Borg McEnroe: teaser e poster del film con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason

Di seguito il poster italiano ufficiale del film:

borg mcenroe poster ita

La rivalità Borg/McEnroe

Björn Borg e John McEnroe sono due ex-tennisti professionisti attivi durante gli anni settanta e ottanta, giudicati tra i migliori di sempre nella loro disciplina; la loro rivalità è entrata nell’immaginario dei tifosi per via dei due caratteri completamente opposti. Borg è infatti noto per la sua freddezza, la sua calma e la sua quasi totale assenza di emozioni in campo, al contrario di McEnroe che fin dai primi anni di carriera si è distinto per il suo carattere ribelle e incline agli scatti d’ira, soprattutto nei confronti di arbitri e spettatori. Nel corso delle loro carriere si sono affrontati 14 volte in un arco di soli 4 anni (tra il 1978 e il 1981) con 7 vittorie per parte. Proprio a causa di questa diversità personale la rivalità è stata definita dalla stampa Fire and Ice ovvero Fuoco e Ghiaccio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -