Pochi giorni fa abbiamo appreso la notizia che la MGM ha deciso di posticipare di due mesi la data di uscita di Bond 25, il nuovo capitolo della saga di James Bond: inizialmente previsto per il 14 febbraio 2020, il film arriverà adesso nelle sale il l’8 aprile dello stesso anno.
Poche ore fa, The Playlist ha reso noto che la casa di produzione ha ingaggiato Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion) con l’obiettivo di fargli riscrivere la sceneggiatura del film, precedentemente affidata a Neal Purvis e Robert Wade (autori di ben sei sceneggiature della saga di Bond, da Il Mondo Non Basta a Spectre).
Il film sarà diretto da Cary Fukunaga, regista dell’acclamata prima stagione di True Detective e di Beasts of No Nation. Fukunaga, americano, è il primo regista di un film della saga a non essere britannico. A proposito della collaborazione con Fukunaga, i produttori del franchise Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiarato: “Siamo entusiasti all’idea di lavorare con Cary. La sua versatilità e il suo senso di innovazione lo rendono la scelta perfetta per la prossima avventura di James Bond.”
Come confermato da diverso tempo, Daniel Craig tornerà nei panni dell’agente segreto più amato del grande schermo, così come Lea Seydoux che interpreterà di nuovo Madeleine Swann, personaggio già visto in Spectre. Nel cast torneranno anche Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q) e Naomi Harris (Moneypenny).
La sceneggiatura di Bond 25 verrà ufficialmente riscritta
La serie di James Bond è una serie cinematografica di spionaggio di produzione anglo-statunitense ispirata dai romanzi dello scrittore Ian Fleming. Il franchise è il più longevo tra quelli tuttora in attività e vanta anche il record per essere l’unica tra le serie decennali ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (infatti la pausa maggiore è stata quella tra 007 – Vendetta privata e GoldenEye, che è durata “solo” 6 anni). La serie ufficiale è prodotta dalla EON Productions ed è composta da 24 pellicole, esistono tuttavia tre pellicole fuori serie prodotte da altre società.