domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsBond 25: alcune scene del film verranno girate a Matera

Bond 25: alcune scene del film verranno girate a Matera

Arriva da Variety la notizia che la produzione di Bond 25 farà tappa anche in Italia. Secondo quanto riportato dalla fonte, infatti, la sequenza iniziale del film verrà realizzata nella città di Matera: le riprese dovrebbero avere luogo a fine luglio.

Non è la prima volta che un film della saga di 007 viene girato nel nostro paese: ricordiamo l’inseguimento in auto di Spectre ambientato lungo il Tevere a Roma, la scena d’apertura di Quantum of Solace ambientata sul Lago di Garda o quella a Siena durante la corsa dei cavalli del Palio.

Matera è celebre per essere stata il set di numerose pellicole cinematografiche uscite negli ultimi anni, tra cui La passione di Cristo di Mel Ginson, il remake di Ben-Hur ad opera di Timur Bekmambetov e il cinecomic DC Wonder Woman di Patty Jenkins.

Alcune scene dell’attesissimo Bond 25 verranno girate in Italia, precisamente a Matera

Il film sarà diretto da Cary Fukunaga, regista dell’acclamata prima stagione di True Detective e di Beasts of No Nation. Fukunaga, americano, è il primo regista di un film della saga a non essere britannico. A proposito della collaborazione con Fukunaga, i produttori del franchise Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiarato: “Siamo entusiasti all’idea di lavorare con Cary. La sua versatilità e il suo senso di innovazione lo rendono la scelta perfetta per la prossima avventura di James Bond.”

Come confermato da diverso tempo, Daniel Craig tornerà nei panni dell’agente segreto più amato del grande schermo, così come Lea Seydoux che interpreterà di nuovo Madeleine Swann, personaggio già visto in Spectre. Nel cast torneranno anche Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q) e Naomi Harris (Moneypenny). Rami Malek, fresco di premio Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsodydovrebbe interpretare il villain.

Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura del film, precedentemente affidata a Neal Purvis e Robert Wade (autori di ben sei sceneggiature della saga di Bond, da Il Mondo Non Basta a Spectre).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -