La 20th Century Fox ha sospeso la produzione di Bohemian Rhapsody, l’attesissimo biopic dedicato alla figura dell’immortale Freddie Mercury. La notizia arriva dalla BBC, secondo la quale la produzione del film sarebbe stata interrotta a causa di alcuni problemi di salute che avrebbero colpito il regista Bryan Singer.
In un comunicato ufficiale, lo studio ha dichiarato: “La 20th Century Fox ha momentaneamente interrotto la produzione di Bohemian Rhapsody a causa dell’improvvisa indisponibilità di Bryan Singer.” Il rappresentante del regista ha dichiarato alla BBC: “Un problema di salute ha interessato Bryan e la sua famiglia… Bryan spera di poter ritornare sul set del film subito dopo le vacanze di Natale.”
Una fonte vicina a THR ha suggerito che, in realtà, il regista non è mai tornato sul set dal Giorno del Ringraziamento, lasciando i produttori in stato di allerta in merito alle sorti del film, e spingendoli a riflettere su una potenziale sostituzione. Sempre secondo la fonte, pare ci sarebbero state alcune incomprensioni sul set tra Bryan Singer e il protagonista Rami Malek. Inoltre, pare che non sia la prima volta che Singer sparisca da uno dei suoi set: era già accaduto con Superman Returns e X-Men Apocalisse.
Le riprese di Bohemian Rhapsody erano in corso in Inghilterra. Molto probabilmente l’uscita della pellicola, fissata per Natale del 2018, verrà posticipata. Vi terremo aggiornati.
Bohemian Rhapsody: la Fox sospende la produzione del biopic
Bohemian Rhapsody sarà diretto da Bryan Singer (regista della saga di X-Men). Gli altri membri dei Queen saranno interpretati da Joe Mazzello (il piccolo Tim Murphy di Jurassic Park), a cui è andato il ruolo del bassista Joe Deacon; da Ben Hardy (X-Men Apocalisse), a cui è stato affidato quello del batterista Rogert Taylor; e da Gwilym Lee (Jamestown, Midsomer Murders), che interpreterà invece il chitarrista Brian May.
Nel cast ci sarà anche Mike Myers (Fusi di Testa, Austin Powers): i dettagli sul ruolo che l’attore – assente sul grande schermo dal lontano 2009 – dovrebbe interpretare nel film non sono stati rivelati. Scritto da Justin Haythe, Bohemian Rhapsody verrà prodotto da Graham King, Jim Beach e lo stesso Singer.