Arriva da Omega Underground un nuovo aggiornamento a proposito del prossimo spin-off della saga di Star Wars dedicato al personaggio di Boba Fett, che sarà diretto da James Mangold, regista dell’acclamato Logan. La fonte ci informa che le riprese del film non partiranno prima del 2020 a causa degli impegni di Mangold con il biopic Ford vs Ferrari.
Ciò significa che le prossime produzioni di Guerre Stellari a partire saranno Episodio IX per la regia di J.J. Abrams (le cui riprese sono ormai imminenti) e la serie live action destinata al servizio di streaming della Disney curata da Jon Favreau.
Boba Fett: le riprese dello spin-off non partiranno prima del 2020
Ricordiamo che tra i prossimi spin-off della saga di Star Wars ci sarà anche un film dedicato a Obi-Wan Kenobi. Di recente la Lucasfilm ha confermato anche uno spin-off dedicato al personaggio di Lando Calrissian, mentre è da tempo ormai che ci parla della possibilità di un film dedicato anche all’iconico Yoda.
Boba Fett è apparso come uno degli antagonisti principali nei tre film della trilogia originale: ne L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e nella versione rimasterizzata di Una Nuova Speranza. Il giovane Boba è uno dei personaggi del film L’Attacco dei Cloni e della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars.
Ricordiamo che dallo scorso 23 maggio è finalmente nelle nostre sale Solo A Star Wars Story (qui la nostra recensione), secondo spin-off della saga dedicato alle origini di Han Solo, diretto da Ron Howard e interpretato da Alden Ehrenreich, Donald Glover, Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; a giugno dello scorso anno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”