giovedì, Marzo 23, 2023
HomeNewsBlue Beetle: la prima sinossi ufficiale svela dettagli inediti sulla trama

Blue Beetle: la prima sinossi ufficiale svela dettagli inediti sulla trama

La prima sinossi ufficiale di Blue Beetle, il cinecomic dedicato al primo supereroe latino nella storia della DC Comics, che arriverà il prossimo anno.

La sinossi ufficiale di Blue Beetle è stata appena rivelata e contiene tantissimi nuovi dettagli sulla storia del prossimo film del DC Universe.

La sinossi arriva per gentile concessione di Warner Bros. Discovery (via ComicBookMovie), e recita così: “Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, ma scopre che niente è come l’aveva lasciato. Mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo, sarà il destino ad intervenire: Jaime, infatti, in maniera del tutto inaspettata, entra in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando quest’ultimo, improvvisamente, sceglie Jaime come suo ospite simbiotico, al ragazzo viene conferita un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino è destinato a cambiare per sempre: ora è diventato il supereroe Blue Beetle”.

Il riferimento allo Scarabeo che sceglie Jaime è particolarmente degno di nota, poiché sembra confermare una recente voce riguardante la rappresentazione del manufatto ultraterreno nel film. Secondo l’attendibile scooper Daniel Richtman, infatti, non solo lo Scarabeo è un essere senziente, ma ha anche una voce. Richtman ha rivelato che Jaime e lo Scarabeo converseranno tra loro nel film, proprio come avviene nella serie animata Young Justice. Né la Warner Bros. né i DC Studios hanno annunciato se sarà effettivamente un attore in carne ed ossa ad interpretare lo Scarabeo, né nessuna delle due parti ha confermato che lo Scarabeo parlerà davvero nel film.

Indipendentemente dal fatto che lo Scarabeo possa parlare, la sinossi chiarisce che l’oggetto alieno avrà un ruolo centrale in Blue Beetle. D’altronde, l’importanza dello Scarabeo nel film era evidente prima ancora che arrivasse la sinossi, dopo che la DC aveva diffuso online il primo poster ufficiale qualche settimana fa.

Il poster, infatti, ci mostro proprio lo Scarabeo su uno sfondo completamente nero, con il logo DC tra le sue tenaglie. Il design dello Scarabeo è ben visibile nel poster, il quale mette in evidenza la sua natura distintamente bio-organica.

Tutto quello che c’è da sapere su Blue Beetle

Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Soto (Charm City Kings) e sceneggiato da Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala)Xolo Maridueña, protagonista di Cobra Kai, interpreterà l’adolescente messicano-statunitense Jaime Reyesdi nel primo film di Warner Bros. Pictures e DC Films dedicato al primo supereroe latino nella storia della DC Comics.

Insieme a Maridueña ci saranno Harvey Guillén (What We Do in the Shadows)Bruna Marquezine (Breaking Through)Belissa Escobedo (Sex Appeal, Hocus Pocus 2)George LopezAdrianna Barraza (Babel)Elpidia Carrillo (Predator) e Damián Alcázar (Narcos). Nel cast anche Susan Sarandon e Raoul Max Trujillo.

Originariamente impostato come film originale destinato alla piattaforma di steaming HBO Max, Blue Beetle arriverà ora nelle sale americane a partire dal 18 agosto 2023. Il film sarà prodotto da Zev Foreman della Warner Bros. e John Rickard.

Nel corso degli anni il personaggio di Blue Beetle ha avuto diversi alter ego: il film racconterà la storia della versione introdotta nel 2006 attraverso il teenager Jaime Reyes. Si tratta della prima volta che un supereroe latino diventa protagonista assoluto di un cinecomic DC.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -