Arriva da Variety la notizia che Blue Beetle, il cinecomic dedicato all’omonimo supereroe, il primo latino nella storia della DC, arriverà sul grande schermo e non sarà più un’esclusiva streaming. Originariamente destinato a HBO Max, la pellicola farà ora il suo debutto nelle sale americane a partire dal 18 agosto 2023.
Nel corso degli anni il personaggio ha avuto diversi alter ego: il film racconterà la storia della versione introdotta nel 2006 attraverso il teenager Jaime Reyes. Si tratta della prima volta che un supereroe latino diventa protagonista assoluto di un cinecomic DC.
Nel film sarà l’attore statunitense Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, ad interpretare Jaime Reyes/Blue Beetle. La regia è stata invece affidata a Angel Manuel Soto (regista di Charm City Kings). Gareth Dunnet-Alcocer curerà la sceneggiatua, mentre Zev Foreman figurerà come produttore esecutivo.
“È un onore dirigere Blue Beetle, il primo film di supereroi latinoamericani per la DC”, aveva detto Soto in una vecchia dichiarazione ufficiale. “Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e alla DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di fare la storia insieme.”