Più o meno due anni fa la Sony Pictures e Valiant Entertainment avevano annunciato di essere al lavoro sull’adattamento cinematografico del fumetto Bloodshot ideato da Valiant Comics. All’epoca il progetto era nelle mani di David Leitch e Chad Stahelski (John Wick); il duo di registi dovette però abbandonare a causa di altri impegni lavorativi.
Adesso, secondo quanto riportato da Bleeding Cool, la regia sarebbe stata affidata a Dave Wilson, regista noto per aver collaborato con Tim Miller e i Blur Studios a Deadpool, e per aver realizzato alcuni video promozionali di noti videogame come Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock Infinite. La sceneggiatura del film porterà la firma di Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) ed Eric Heisserer (Arrival). Matthew Vaughn e Jason Kothari saranno invece coinvolti in qualità di produttori esecutivi.
Bloodshot: trovato il regista dell’adattamento cinematografico
Creato da Kevin VanHook e Yvel Guichet, Bloodshot segue le vicende di un ex soldato ucciso e riportato in vita grazie ad una serie di potenziamenti tecnologici che gli permettono di guarire da ferite e cambiare forma