Il leggendario attore Edward James Olmos ha confermato che tornerà a vestire i panni di Gaff in Blade Runner 2049, attesissimo sequel del cult di Ridley Scott che vedrà il ritorno di Harrison Ford al fianco di Ryan Gosling. Intervistato da The Trend Talk, l’attore ha spiegato quanto segue:
“Ho firmato un contrato di non divulgazione lungo sette pagina. L’abbiamo firmato io, il mio manager, il mio agente, tutti. Quindi non potevo parlarne. Non potevo parlare con nessuno. Ma adesso posso farlo. È la prima volta che lo dico al mondo intero: sì, tornerò a vestire i panni di Gaff in Blade Runner 2049. Il mio ruolo sarà uguale a quello che avevo nel film originale, soltanto che lì avevo quattro scene. Questa volta invece ne avrò soltanto una. Ma non importa, perché sarà una commovente piccola scena.”
Blade Runner 2049: announcement trailer italiano con Harrison Ford e Ryan Gosling
Blade Runner 2049 sarà diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.
“Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi – commenta Denis Villeneuve, regista della pellicola, che aggiunge – Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo”.