martedì, Maggio 30, 2023
HomeNewsBlade Runner 2049: Denis Villeneuve sul rating, gli effetti speciali ed eventuali...

Blade Runner 2049: Denis Villeneuve sul rating, gli effetti speciali ed eventuali sequel

Con l’arrivo del primo trailer di Blade Runner 2049, il film è ufficialmente entrato in una prima e già molto prolifica fase di promozione. In una recente intervista con ScreenDaily, il regista Denis Villeneuve ha avuto modo di parlare di tre argomenti decisamente interessanti: il rating del film (sarà infatti una delle pellicole vietate ai minori più costose di sempre), gli effetti speciali e il futuro del franchise.

A proposito del rating, Villeneuve ha dichiarato: “I miei produttori trovano molto divertente ricordarmi che si tratta di uno dei più costosi film indipendenti con Rating R mai fatti.”

Parlando invece degli effetti speciali, ha rivelato: “Posso contare sulle dita delle mie mani le volte in cui abbiamo impiegato un green screen sul set. La maggior parte del lavoro è fatto davanti alla macchina da presa. Io e Roger Deakins (il leggendario direttore della fotografia, ndr.) abbiamo lavorato davvero duro per farlo in questa maniera. I miei attori non si sono ritrovati a camminare tutto il giorno su un set dipinto di verde. La CGI è uno strumento validissimo per gli sfondi e l’estensione delle ambientazioni, ma quello che circonda gli attori deve essere il più reale possibile.”

Sul futuro del franchise, quindi sulla possibilità di dirigere eventuali sequel ambientati nell’universo di Blade Runner, ha aggiunto: “Sono condannato. Adoro troppo la fantascienza. Ho un paio di idee che mi piacerebbe realizzare adesso. Blade Runner potrebbe andare avanti, certo… Ma vediamo prima come andranno le cose con questo film.”

Blade Runner 2049 sarà diretto da Denis Villeneuve (SicarioPrisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

“Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi – commenta Denis Villeneuve, regista della pellicola, che aggiunge – Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo”.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -