Sono state ufficialmente posticipate le riprese di Blade, l’atteso film dei Marvel Studios che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali nei panni di Eric Brooks.
All’inizio del mese, infatti, il sito Productionlist.com aveva riportato che le riprese del film sarebbero iniziate il prossimo 4 luglio ad Atlanta, in Georgia (dove ha avuto luogo la produzione della maggior parte dei film della Marvel), ma anche a New Orleans.
Ora, invece, The Cosmic Circus ci informa che le riprese del film non partiranno più il prossimo mese, ma bensì in autunno, anche se una data precisa non è stata ancora stabilita. Le riprese si svolgeranno presso i Tyler Perry Studios in Atlanta, e probabilmente anche a New Orleans, Los Angeles e in Marocco. Nessuna giustificazione a questo ritardo nella produzione è stata fornita.
Ricordiamo che abbiamo già sentito la voce del Blade di Ali nella scena dopo i titoli di coda di Eternals, il cinecomic diretto da Chloé Zhao e uscito nelle sale lo scorso novembre. Nella scena in questione, Dane Whitman (Kit Harington) apre un antico baule contenente una spada mistica appartenuta ai suoi antenati; sta per prenderla, quando “una voce” gli chiede se sia davvero pronto.
Tutto quello che c’è da sapere su Blade
Blade sarà diretto da Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO).
Al momento la data di uscita del film non è ancora stata annunciata. Tuttavia, Blade farà parte della Fase 5 del MCU, quindi è molto probabile che film arriverà al cinema non prima del 2023. Le riprese del cinecomic dovrebbero partire in “tarda estate 2022”.
Il personaggio di Blade è stato ufficialmente introdotto nella scena post-credit di Eternals, anche se in quell’occasione abbiamo avuto modo di ascoltare soltanto la voce di Ali.
A proposito del suo debutto nel MCU, l’attore aveva dichiarato a Empire: “È stato bellissimo, ma anche spaventoso. Insomma, si trattava di parlare prima ancora di arrivare effettivamente sul set. Sono molto preciso quando si tratta dei film a cui decido di prendere parte, come quasi tutti gli attori, credo.”
“Dover prendere una decisione del genere, anche se si trattava soltanto di una battuta a voce, mi ha messo un po’ di ansia”, ha aggiunto. “Ha reso finalmente concreto il mio ingaggio per il personaggio. Mi ha fatto pensare: ‘Ok, sta succedendo davvero’. È stato emozionante.”