mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsBlade: i Marvel Studios trovano un nuovo regista e anche un nuovo...

Blade: i Marvel Studios trovano un nuovo regista e anche un nuovo sceneggiatore

I Marvel Studios hanno finalmente trovato il nuovo regista di Blade con Mahershala Ali, annunciando di aver ingaggiato anche un nuovo sceneggiatore.

I Marvel Studios hanno finalmente scelto il nuovo regista di Blade dopo la dipartita di Bassam Tariq a settembre.

Secondo Deadline, sarà Yann Demange a firmare la regia di Blade, che vedrà protagonista Mahershala Ali nei panni del protagonista. Demange, regista francese, è meglio conosciuto per aver diretto il thriller drammatico ’71 e il biopic Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, ma anche per aver diretto il pilot della serie Lovecraft Country.

Insieme a Demange, è stato ingaggiato anche un nuovo sceneggiatore, ossia Michael Starrbury (When They See Us), che scriverà una nuovo script per il film. Starrburry andrà così a sostituire Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO).

Tutto quello che c’è da sapere su Blade

Blade con il due volte premio Oscar Mahershala Ali non ha ancora una data di uscita. Sappiamo che farà parte della Fase 5 del MCU, quindi è molto probabile che film arriverà al cinema non prima del 2023. Al momento non è chiaro quando partiranno le riprese

Il personaggio di Blade è stato ufficialmente introdotto nella scena post-credit di Eternals, anche se in quell’occasione abbiamo avuto modo di ascoltare soltanto la voce di Ali.

A proposito del suo debutto nel MCU, l’attore aveva dichiarato a Empire“È stato bellissimo, ma anche spaventoso. Insomma, si trattava di parlare prima ancora di arrivare effettivamente sul set. Sono molto preciso quando si tratta dei film a cui decido di prendere parte, come quasi tutti gli attori, credo.”

“Dover prendere una decisione del genere, anche se si trattava soltanto di una battuta a voce, mi ha messo un po’ di ansia”, ha aggiunto. “Ha reso finalmente concreto il mio ingaggio per il personaggio. Mi ha fatto pensare: ‘Ok, sta succedendo davvero’. È stato emozionante.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -