Un nuovo report di CBR afferma che Mahershala Ali sarebbe “frustrato” dalla travagliata produzione di Blade, il nuovo film in sviluppo presso i Marvel Studios.
Il report della fonte ci un tweet del celebre giornalista Jeff Sneider, in cui si parla dei numerosi ritardi nella produzione a causa della sceneggiatura del film, che starebbero di fatto provocando una sorta di insoddisfazione nel suo protagonista, Ali appunto: “Mi è stato detto che l’attuale sceneggiatura di Blade è di circa 90 pagine e che contiene soltanto due sequenze d’azione (descritte come poco brillanti)”, ha scritto Sneider.
“Mahershala Ali sarebbe molto frustrato dal processo di lavorazione, mentre Kevin Feige sarebbe troppo focalizzato su altri progetti”, ha aggiunto. “Questo è ciò che mi hanno detto alcuni insider. Ambasciator non porta pena.”
Queste indiscrezioni arrivano a pochissime ore dalla notizia che il regista Bassam Tariq ha ufficialmente abbandonato il progetto proprio a causa dei continui turni nella produzione. Al momento, né i Marvel Studios né Mahershala Ali hanno commentato quanto riportato da Sneider.
I’m told that the current BLADE script is roughly 90 pages and features exactly TWO (lackluster) action sequences. Mahershala said to be very frustrated with the process. Feige said to be spread too thin. But hey, that’s just what sources are telling me. Don’t shoot the messenger
— Jeff Sneider (@TheInSneider) September 28, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Blade
Blade con il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) sarà sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO).
Al momento la data di uscita del film non è ancora stata annunciata. Tuttavia, Blade farà parte della Fase 5 del MCU, quindi è molto probabile che film arriverà al cinema non prima del 2023. Le riprese del cinecomic dovrebbero partire in “tarda estate 2022”.
Il personaggio di Blade è stato ufficialmente introdotto nella scena post-credit di Eternals, anche se in quell’occasione abbiamo avuto modo di ascoltare soltanto la voce di Ali.
A proposito del suo debutto nel MCU, l’attore aveva dichiarato a Empire: “È stato bellissimo, ma anche spaventoso. Insomma, si trattava di parlare prima ancora di arrivare effettivamente sul set. Sono molto preciso quando si tratta dei film a cui decido di prendere parte, come quasi tutti gli attori, credo.”
“Dover prendere una decisione del genere, anche se si trattava soltanto di una battuta a voce, mi ha messo un po’ di ansia”, ha aggiunto. “Ha reso finalmente concreto il mio ingaggio per il personaggio. Mi ha fatto pensare: ‘Ok, sta succedendo davvero’. È stato emozionante.”