La costumista Ruth E. Carter, che ha vinto un Oscar per il suo lavoro nel film Black Panther dei Marvel Studios uscito nel 2018, si è unita al team dell’annunciato reboot di Blade.
Secondo il giornalista cinematografico Will Mavity (di Next Best Pictures): “la costumista vincitrice dell’Oscar Ruth E. Carter (Black Panther, Amistad, Malcolm X) si è unita al prossimo Blade della Marvel con Mahershala Ali”.
Oscar winning costume designer Ruth E. Carter (Black Panther, Amistad, Malcolm X) has joined Marvel’s upcoming “Blade” starring Mahershala Ali
— Will Mavity (@mavericksmovies) August 9, 2022
1Tutto quello che c’è da sapere su Blade
Blade sarà diretto da Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO).
Blade farà parte della Fase 5 del MCU e arriverà al cinema il 3 novembre 2023. Le riprese del film dovrebbero partire in autunno, anche se una data precisa non è stata ancora stabilita. Le riprese si svolgeranno presso i Tyler Perry Studios in Atlanta, e probabilmente anche a New Orleans, Los Angeles e in Marocco.
Il personaggio di Blade è stato ufficialmente introdotto nella scena post-credit di Eternals, anche se in quell’occasione abbiamo avuto modo di ascoltare soltanto la voce di Mahershala Ali.
A proposito del suo debutto nel MCU, l’attore aveva dichiarato a Empire: “È stato bellissimo, ma anche spaventoso. Insomma, si trattava di parlare prima ancora di arrivare effettivamente sul set. Sono molto preciso quando si tratta dei film a cui decido di prendere parte, come quasi tutti gli attori, credo.”
“Dover prendere una decisione del genere, anche se si trattava soltanto di una battuta a voce, mi ha messo un po’ di ansia”, ha aggiunto. “Ha reso finalmente concreto il mio ingaggio per il personaggio. Mi ha fatto pensare: ‘Ok, sta succedendo davvero’. È stato emozionante.”