Black Widow, Mulan e Indiana Jones 5: la Disney annuncia le nuove date di uscita

scritto da: Stefano Terracina

I Walt Disney Studios hanno annunciato le nuove date di uscita dei film che sarebbero dovuti arrivare nelle sale quest’anno e che, a causa della pandemia di Coronavirus, erano stati posticipati a data da definirsi. Come apprendiamo da Deadline, tra le nuove date di uscita annunciate figurano anche quelle di Mulan, il live action di Niki Caro basato sul classico d’animazione del 1998, e di Black Widow, l’attesissimo primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel interamente dedicato al personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Naturalmente, la nuova release di Black Widow ha spinto i Marvel Studios ha modificare l’intero calendario relativo alle prossime uscite del MCU. Di seguito tutte le nuove date di uscita:

Per quanto riguarda, invece, i live action Disney, Mulan non è l’unico film ad essere stato rimandato: tra gli altri figurano anche Jungle Cruise con Dwayne Johnson e Emily Blunt e Free Guy con Ryan Reynolds. Di seguito tutte le nuove date di uscita:

È stato inoltre confermato che Artemis Fowl, il live action di Kenneth Branagh (Cenerentola) ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, non arriverà più al cinema (l’uscita era stata fissata per il 29 maggio 2020), ma sarà disponibile prossimamente su Disney+.

Anche l’uscita di Indiana Jones 5 è stata nuovamente posticipata: il film, inizialmente previsto per il 9 luglio 2021, arriverà adesso il 29 luglio 2022. James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66 – La grande sfida) è ancora in trattative per occuparsi della regia.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma