venerdì, Marzo 31, 2023
HomeNewsBlack Panther: Wakanda Forever, ecco dove si colloca nella timeline del MCU

Black Panther: Wakanda Forever, ecco dove si colloca nella timeline del MCU

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever ha finalmente rivelato dove si collocherà il film nella complessa timeline del MCU.

Il Marvel Cinematic Universe è sempre stato un universo narrativo caratterizzato da una linea temporale abbastanza complessa, che negli ultimi, anche a causa della produzione della serie tv targate Disney+ e rese ufficialmente canoniche, è diventata ancora più ingarbugliata.

Proprio per questo, è diventato di fondamentale importanza per i fan conoscere dove si inserisce un determinato film o una determinata serie all’interno dell’intricata timeline del MCU. Ora che gli occhi sono tutti puntati sull’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever, i Marvel Studios hanno finalmente rivelato il posto che il sequel di Ryan Coogler occuperà nella sequenza temporale dell’Universo Cinematografico Marvel.

Parlando con CinemaBlend in occasione della promozione del film, è stato il produttore Nate Moore, vicepresidente del dipartimento produzione e sviluppo dei Marvel Studios, a rivelare quando sarà ambientato il sequel. Nonostante non sia riuscito a ricordare l’anno esatto in cui è ambientato il film, ha comunque dichiarato: “Il film è chiaramente ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home e di Eternals. Probabilmente, la storia si svolge in concomitanza con quella di Thor: Love and Thunder, dal momento che Nuova Asgarda esiste in questo sequel. Gli eventi, inoltre, avvengono in concomitanza anche con ciò che vedremo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà a febbraio”.  

Tutto quello che c’è da sapere su Black Panther 2

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa.

Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Black Panther: Wakanda Forever (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022. Ryan Coogler tornerà a scrivere e dirigere il film. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Joe Robert Cole.

Tenoch Huerta, star di Narcos: Mexico, farà parte del cast del film nei panni del principale antagonista del sequel, ovvero Namor il Sub-Mariner. Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Martin Freeman Angela Bassett torneranno nei rispettivi panni di Shuri, Nakia, Okoye, M’Baku, Everett K. Ross e Ramonda. Tra le new entry figura anche Michael Coel, protagonista dell’acclamata serie I May Destroy You: il suo ruolo nel film non è ancora stato svelato.

Chadwick Boseman non verrà né ricreato attraverso la CGI né sostituito, nel ruolo di T’Challa, da un altro attore. Come confermato da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, la storia del sequel si concentrerà sul mondo e sulla mitologia di Wakanda.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -