In una recente intervista con People, la star di Creed Michael B. Jordan ha parlato della possibilità di tornare nei panni del cattivo preferito dai fan, Erik Killmonger, nel sequel di Black Panther diretto ancora una volta da Ryan Coogler. L’attore ha rivelato di aver apprezzato molto l’esperienza sul set dell’acclamato film del MCU, aggiungendo che la prematura scomparsa del suo amico e collega Chadwick Boseman è stata un evento che ha stravolto la vita di tutte le persone coinvolte nel progetto.
“Black Panther è qualcosa che è molto, molto vicino e caro al mio cuore per tante ovvie ragioni”, ha detto Jordan. “Ho passato un anno davvero difficile a causa del fatto che ho perso qualcuno che mi era molto vicino. Ed è stato ancora più devastante se pensiamo a ciò che significava per quel franchise.”
Se gli venisse data l’opportunità (nonostante il suo personaggio sia morto alla fine del primo film), Jordan ha ammesso che sarà sempre disponibile a tornare nell’universo di Black Panther: “Far parte di quel mondo e interpretare un personaggio che amavo… lavorare con Ryan Coogler… è stato come far parte di una famiglia. Abbiamo davvero creato una grande famiglia. Quindi, per quanto mi riguarda, tornare a far parte di quel mondo è qualcosa che sarei sempre disposto a valutare.”
Black Panther 2 arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022. Ryan Coogler tornerà a scrivere e dirigere il film. Tenoch Huerta, star di Narcos: Mexico, è in trattative per unirsi al cast al fianco di Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett nei panni del principale antagonista del sequel.
Tutto quello che c’è da sapere su Black Panther
Black Panther (qui la nostra recensione) segue il ritorno a casa di T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, ritorna nell’isolata ma tecnologicamente avanzata nazione di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Quando un vecchio nemico riappare in scena, il temperamento di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messo alla prova nel momento in cui si trova coinvolto in un conflitto che potrebbe mettere a repentaglio l’intero destino del regno di Wakanda e del mondo intero.
Ryan Coogler ha diretto il film su una sceneggiatura scritta in collaborazione con Joe Robert Cole. Il cast completo include Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, il premio Oscar Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar Angela Bassett, il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis. Il resto del cast include Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.