Il Premio Oscar Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah) ha confermato che non tornerà nei panni di W’Kabi in Black Panther: Wakanda Forever.
Jacqueline Coley, editor di Rotten Tomatoes, ha recentemente incontrato Kaluuya, che ha confermato che non ha potuto riprendere il ruolo di W’Kabi in Wakanda Forever a causa di alcuni conflitti di programmazione con Nope, il nuovo attesissimo film di Jordan Peele: come ribadito dalla giornalista, i due film sono stati girati in contemporanea, dal momento che le rispettive produzioni sono partite a giugno lo scorso anno.
BREAKING NEWS: Fresh from my NOPE interview with Daniel Kaluuya he did not reprise his role in #BlackPanther2 due to his schedule conflicts w/ #NOPE!
It’s official he’s not in #BlackPantherWakandaForever
— 🍅Jacqueline🍅 (@THATJacqueline) July 13, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Black Panther 2
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022. Ryan Coogler tornerà a scrivere e dirigere il film. Tenoch Huerta, star di Narcos: Mexico, è in trattative per unirsi al cast al fianco di Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett nei panni del principale antagonista del sequel. Tra le new entry figura anche Michael Coel, protagonista dell’acclamata serie I May Destroy You.
Chadwick Boseman non verrà né ricreato attraverso la CGI né sostituito, nel ruolo di T’Challa, da un altro attore. Come confermato da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, la storia del sequel si concentrerà sul mondo e sulla mitologia di Wakanda.