Attraverso il suo account Twitter, Dwayne Johnson ha annunciato la nuova data di uscita di Black Adam, l’atteso cinecomic di Jaume Collet-Serra che vedrà “The Rock” nei panni dell’anti-eroe del titolo. Il film arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2022.
Il resto del cast del film include Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo) che interpreterà Atom Smasher, Aldis Hodge (L’uomo invisibile) che è stato ingaggiato per il ruolo di Hawkman, Quintessa Swindell (Trinkets) che interpreterà invece Cyclone, e Pierce Brosnan (la saga di James Bond) che invece vestirà i panni di Dottor Fate.
In Black Adam reciteranno anche Sarah Shahi (Person of Interest) nei panni di Isis e Marwan Kenzari (il Jafar del live action di Aladdin) nei panni dell’antagonista, anche se al momento il suo personaggio non è stato ancora svelato. Le riprese del film dovrebbero partire il mese prossimo ad Atlanta.
A disruptive and unstoppable global force of a message from the man in black himself 🌍 ⬛️⚡️
BLACK ADAM is coming July 29, 2022.
The hierarchy of power in the DC Universe is about to change. #BlackAdam⚡️#ManInBlack @blackadammovie pic.twitter.com/MvqadvulSR
— Dwayne Johnson (@TheRock) March 28, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam
Sarà Jaume Collet-Serra, regista spagnolo noto per aver diretto Paradise Beach – Dentro l’incubo e L’uomo sul treno – The Commuter, a dirigere Black Adam, che sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane il 22 dicembre 2021; ad oggi, il film non ha ancora una data di uscita. Il personaggio avrebbe dovuto fare il suo esordio in Shazam!, il cinecomic con Zachary Levi uscito nelle nostre sale lo scorso anno (e in cui “The Rock” è stato coinvolto in qualità di produttore).
All’epoca dell’uscita del film, in seguito al grande successo riscosso dalla pellicola al box office, Johnson aveva dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Questo weekend è uscito un film che ho prodotto, Shazam!, e voi avete contribuito a renderlo un successo a livello mondiale. È incredibile che sia piaciuto anche alla critica, ma la cosa più bella è la reazione del pubblico. Siete voi i veri boss di questa industria. Questo progetto ha comportato dei rischi. È stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un solo film. Chi conosce i fumetti e la loro mitologia, sa infatti che Shazam è collegato a Black Adam. Questo personaggio è un antieroe, o meglio un villain, e io non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare entro l’anno e non potrei essere più eccitato all’idea!”