Black Adam: Noah Centineo nel cast del cinecomic con Dwayne Johnson

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata, The Perfect Date, Tutte le volte che ho scritto ti amo) si è unito ufficialmente al cast di Black Adam, il cinecomic DC in cui Dwayne Johnson vestirà i panni del guerriero egiziano del titolo. Nel film Centineo avrà il ruolo di Atom Smasher.

Creato da Roy Thomas e Jerry Ordway, Atom Smasher, alter-ego di Albert Rothstein, è un supereroe con la capacità di controllare la sua struttura molecolare ed è in grado di manipolarne le dimensioni e la forza. Negli anni ha lavorato con più team, tra cui la Justice Society of America, la Justice League of America e la Squadra Suicida. Anche se Black Adam rappresenterà il debutto cinematografico del personaggio, Atom Smasher era già apparso nella serie The Flashinterpretato da Adam Copeland.

Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam

Sarà Jaume Collet-Serra, regista spagnolo noto per aver diretto Paradise Beach – Dentro l’incubo L’uomo sul treno – The Commuter, a dirigere Black Adam, che arriverà nelle sale americane il 22 dicembre 2021. Il personaggio avrebbe dovuto fare il suo esordio in Shazam!, il cinecomic con Zachary Levi uscito nelle nostre sale lo scorso anno (e in cui “The Rock” è stato coinvolto in qualità di produttore).

All’epoca dell’uscita del film, in seguito al grande successo riscosso dalla pellicola al box office, Johnson aveva dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Questo weekend è uscito un film che ho prodotto, Shazam!, e voi avete contribuito a renderlo un successo a livello mondiale. È incredibile che sia piaciuto anche alla critica, ma la cosa più bella è la reazione del pubblico. Siete voi i veri boss di questa industria. Questo progetto ha comportato dei rischi. È stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un solo film. Chi conosce i fumetti e la loro mitologia, sa infatti che Shazam è collegato a Black Adam. Questo personaggio è un antieroe, o meglio un villain, e io non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare entro l’anno e non potrei essere più eccitato all’idea!”

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma