giovedì, Marzo 23, 2023
HomeNewsBlack Adam: il futuro di Doctor Fate in una scena post-credit eliminata

Black Adam: il futuro di Doctor Fate in una scena post-credit eliminata

A quanto pare, Black Adam avrebbe dovuto avere un'altra scena post credit oltre quella con Superman, in cui veniva anticipato il futuro di Doctor Fate.

A quanto pare, oltre alla scena con protagonista il Superman di Henry Cavill, Warner Bros. e DC Films avrebbero girato un’altra scena post-credit di Black Adam che avrebbe dovuto anticipare il futuro di Doctor Fate, il personaggio interpretato da Pierce Brosnan; alla fine, però, la scena è stata cancellata.

Secondo quanto rivelato da The Direct, la scena cancellata dopo i titoli di coda avrebbe anticipato il futuro del personaggio nell’Universo DC dopo la sua morte alla fine del cinecomic. Non è stato rivelato quale sarebbe dovuto essere l’ordine delle scene post-credit: la fonte, infatti, afferma soltanto che la scena sarebbe stata proposta dopo i titoli di coda, insieme a quella contenente il cameo di Cavill (anche se è probabile che una sarebbe stata a metà dei titoli di coda e l’altra alla fine, e non entrambe dopo i titoli di coda).

Nella scena avremmo visto l’elmo di Doctor Fate appoggiato sulla sabbia: improvvisamente, una misteriosa mano protesa si sarebbe avvicinata per prenderlo; a quel punto, la scena si sarebbe interrotta. Ma cosa avrebbe dovuto significare questo momento? Che forse il Doctor Fate di Brosnan non è davvero morto? Magari più avanti, chissà… arriverà qualche chiarimento in merito.

Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam

Black Adam (qui la recensione) è il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson. Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.

“Black Adam” è uscito nei cinema italiani il 20 ottobre 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -