Dwayne Johnson è attualmente impegnato con la promozione di Jumanji Benvenuti nella Giungla. Durante la registrazione di un nuovo video promozionale per il film, l’attore ha fatto riferimento al suo futuro nell’universo dei cinecomics, tirnado in ballo il personaggio di Black Adam che interpreterà nell’annunciato film DC.
Nel video “The Rock” dichiara: “Il fatto è questo: non porterei una sola celebrità con me all’interno di Jumanji. Li porterei tutti: e sto parlando degli Avengers. Hanno bisogno che qualcuno gli faccia il c**o! Perché stiamo parlando della DC, baby! È così che funziona con Black Adam!”
I fucking love The Rock 😂 #DCBaby pic.twitter.com/lRLfpI11A6
— ム (@SindarOath) 8 dicembre 2017
Black Adam dovrebbe fare il suo ingresso nel DCEU in Suidice Squad 2 (al momento, però, la notizia non è stata confermata). Inizialmente il personaggio di Black Adam sarebbe dovuto apparire in Shazam; in seguito è stato annunciato che avrebbe avuto un proprio standalone. Ricordiamo che sarà Adam Sztykiel (Parto Col Folle, Come Ti Spaccio la Famiglia) a scrivere la sceneggiatura del film.
Black Adam: Dwayne Johnson ha un messaggio per gli Avengers
Shazam sarà diretto da David F. Sandberg, regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 Creation. Il film sarà prodotto da Peter Safran, già coinvolto nella produzione di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa in arrivo il prossimo anno. Zachary Levi (Perfetti… ma non troppo, Chuck) sarà il protagonista del film. Shazam arriverà al cinema nell’aprile del 2019.
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome di quest’ultimo, viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche. Tra i suoi più grandi nemici c’è Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone.