Attraverso il suo profilo Instagram, Dwayne Johnson ha annunciato la data di uscita ufficiale di Black Adam, il cinecomic DC in cui la star vestirà i panni del supereroe protagonista. La pellicola arriverà nelle sale americane il 22 dicembre 2021.
Su Instagram, “The Rock” ha scritto: “Come tutti i bambini, anche io crescendo ho sognato di essere un supereroe, di avere incredibili superpoteri, di combattere per ciò che è giusto e di proteggere le persone. Da bambino sognavo di essere Superman, ma crescendo mi sono reso conto che non sarei mai potuto diventarlo. Ero troppo ribelle nei confronti delle convenzioni e dell’autorità. Oggi che sono un uomo, il mio sogno si è avverato! Sono onorato di prendere parte all’Universo DC e diventare Black Adam, un supereroe molto diverso da Superman. È un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per le persone, ma a modo suo. Black Adam agisce secondo verità e giustizia. Si tratta di un ruolo completamente diverso da qualsiasi altro abbia mai affrontato. Sono grato per l’inizio di questo viaggio.”
Le parole di Dwayne Johnson sono state accompagnate da una fan-art dell’attore nei panni di Black Adam realizzata da BossLogic e Jim Lee, che potete vedere di seguito:
Dwayne Johnson annuncia finalmente la data di uscita di Black Adam
Sarà Jaume Collet-Serra, regista spagnolo noto per aver diretto Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo e L’uomo sul treno – The Commuter, a dirigere Black Adam.
Il personaggio avrebbe dovuto fare il suo esordio in Shazam!, il cinecomic con Zachary Levi uscito nelle nostre sale lo scorso anno (e in cui “The Rock” è stato coinvolto in qualità di produttore).
All’epoca dell’uscita del film, in seguito al grande successo riscosso dalla pellicola al box office, Johnson aveva dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Questo weekend è uscito un film che ho prodotto, Shazam!, e voi avete contribuito a renderlo un successo a livello mondiale. È incredibile che sia piaciuto anche alla critica, ma la cosa più bella è la reazione del pubblico. Siete voi i veri boss di questa industria. Questo progetto ha comportato dei rischi. È stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un solo film. Chi conosce i fumetti e la loro mitologia, sa infatti che Shazam è collegato a Black Adam. Questo personaggio è un antieroe, o meglio un villain, e io non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare entro l’anno e non potrei essere più eccitato all’idea!”