Björk torna al cinema per il nuovo film di Robert Eggers

scritto da: Stefano Terracina

Grazie a IndieWire, apprendiamo che la celebre cantautrice islandese Björk tornerà al cinema con un ruolo in The Norhman, il nuovo film di Robert Eggers, acclamato regista di The Witch e The Lighthouse

Per la poliedrica artista si tratta del ritorno sul grande schermo a vent’anni di distanza da Dancer in the Dark, il film del 2000 di Lars von Trier che le fece vincere il premio come migliore attrice al Festival di Cannes.

The Northman è stato descritto come una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X° secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura del film in collaborazione con il poeta e romanziere islandese Sjón. Le riprese del film sono partite in questi giorni in Irlanda. Secondo le prime indiscrezioni, Björk avrà il ruolo di una strega.

Il cast del film annovera già Nicole Kidman e Alexander Skarsgård, che avevano già lavorato insieme nell’acclamata serie Big Little Lies, ma anche Bill Skarsgård (noto per il ruolo di Pennywise in IT di Andy Muschietti), Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy, che avevano già lavorato con Eggers rispettivamente in The Lighthouse e in The Witch.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma