Come riportato in esclusiva da TheWrap, l’attesissimo Birds of Prey, annunciato spin-off del DCEU con Margot Robbie (le cui riprese partiranno ufficialmente a gennaio 2018), introdurrà ufficialmente il personaggio di Maschera Nera (Black Mask) sul grande schermo: sarà, infatti, uno dei più grandi nemici di Batman – nonché il boss malavitoso più potente di Gotham City – il villain del film.
Maschera Nera, il cui vero nome è Roman Sionis, è un personaggio dei fumetti creato da Doug Moench (testi) e Tom Mandrake (disegni), pubblicato dalla DC Comics. Compare per la prima volta nell’agosto del 1985 su Batman (Vol. 1) n. 386.
Svelato il villain dell’attesissimo spin-off su Harley Quinn dal titolo Birds of Prey
Margot Robbie sarà coinvolta anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap. Cathy Yan dirigerà il film su una sceneggiatura di Christina Hodson, di recente ingaggiata dalla major per scrivere il nuovo script di Batgirl dopo la dipartita di Joss Whedon.
Secondo le ultime indiscrezioni, al fianco di Harley Quinn ci saranno Black Canary, Cacciatrice, Cassandra Cain e Renee Montoya (personaggio apertamente omosessuale).
Margot Robbie è attualmente impegnata sul set di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.