Se avete visto il primo trailer ufficiale di Birds of Prey, l’attesissimo nuovo film DC che vedrà il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, personaggio già interpretato in Suicide Squad del 2016, avrete sicuramente notato che del personaggio del Joker non c’è alcuna traccia. Questo perché la Mattacchiona ha interrotto la sua relazione con il Clown Principe del Crimine, scelta narrativa che ovviamente influenzerà gli eventi che vedremo nel film in arrivo a febbraio 2020.
In una recente intervista con Empire Magazine, Margot Robbie ha spiegato che Harley Quinn non ha dimenticato Mr. J., semplicemente nel film la vedremo “convivere” con la fine della loro storia: “Sta cercando di accettare la cosa”, ha spiegato la Robbie. “Alla fine è il modo più normale per affrontare una rottura. Non è mai facile essere una donna forte. È così difficile. Harley è un po’ più Courtney Love che Debbie Harry questa volta. Lei dice: ‘Sono single. Non ho bisogno di lui. F*****o quel ragazzo!’. Eppure, se il Joker dovesse mai mandarle un sms, lei cadrebbe nuovamente a pezzi.”
Di seguito una nuova immagine ufficiale tratta dal film:
Margot Robbie sulla fine della relazione tra Harley Quinn e Joker in Birds of Prey
Birds of Prey (qui il trailer ufficiale) vedrà Harley Quinn affiancata dai personaggi di Black Canary, Cacciatrice e Cassandra Cain, insieme a Renee Montoya sulla tracce del trio a causa dei crimini commessi. Proprio la Cain verrà rapita da Roman Sionis, ovvero Maschera Nera, uno dei più grandi nemici di Batman, nonché il boss malavitoso più potente di Gotham City.
L’intento del supercriminale è quello di trasformare Cassandra nel suo nuovo “braccio destro”, ruolo in precedenza occupato dalla Cacciatrice, che ha voltato le spalle a Roman dopo aver scoperto che era stato proprio lui a sterminare la sua famiglia. Harley Quinn, Black Canary e Cacciatrice uniranno le forze per salvare l’antieroina e, insieme, affrontare un’epica battaglia contro il boss di Gotham City.
Il cast del film, il cui titolo completo è Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), annovera anche Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Rosie Perez (Renee Montoya), Ewan McGregor (Maschera Nera) e Chris Messina (Victor Zsasz).
Margot Robbie sarà coinvolta anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap. Cathy Yan dirigerà il film su una sceneggiatura di Christina Hodson, di recente ingaggiata dalla major per scrivere il nuovo script di Batgirl dopo la dipartita di Joss Whedon. Il film arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020, mentre in quelle italiane uscirà il 6 dello stesso mese.